1. Come posso guadagnare premi?

I membri di un pannello possono guadagnare premi attraverso vari metodi di attività approvati da Survey Sampling International, LLC ("SSI"), inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'iscrizione a un pannello di ricerca di SSI, il completamento e l'invio di un sondaggio, la partecipazione al programma "Invita un amico" di SSI, la partecipazione a concorsi o promozioni offerti da SSI e/o il completamento di vari sondaggi o questionari su informazioni di carattere demografico o relative al profilo interno ("Attività Approvata"). Qualora vengano offerti dei punti per un'Attività Approvata, il membro di un pannello riceverà una notifica sull'offerta dei punti per l'Attività Approvata e sul numero dei punti offerti. È possibile convertire i punti in vari premi, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, codici regalo, gift card o buoni regalo, importi in denaro attraverso specifici siti web di e-commerce di terze parti selezionati da SSI, e donazioni a enti benefici pre-approvati da SSI (singolarmente un "Premio" e complessivamente "Premi"). Ai punti offerti per un'Attività Approvata possono corrispondere valori diversi; leggere attentamente gli avvisi e le istruzioni pertinenti. I punti vengono depositati su un account che SSI mantiene per ciascun membro di un pannello. Tale account non costituisce un conto bancario o finanziario e pertanto non matura né accumula interessi di alcun tipo.

I punti validi saranno accreditati sull'account del membro del pannello. I punti saranno addebitati sull'account del membro del pannello quando utilizzati per ricevere un premio. SSI compie ogni ragionevole sforzo per garantire che i punti siano accreditati e addebitati in modo appropriato; tuttavia, spetta a ogni singolo membro di un pannello esaminare il proprio account per assicurarsi che i punti guadagnati siano riportati correttamente e che le transazioni di conversione siano registrate con esattezza. Qualora si ritenga che il proprio account non sia stato accreditato o addebitato correttamente, o nel caso in cui le transazioni di conversione appaiano inesatte, inviare un'e-mail all'indirizzo helpdesk@centrodiopinione.it. Tutte le e-mail inviate a SSI devono includere il nome del membro del pannello, l'indirizzo e-mail e informazioni specifiche sul caso da esaminare. SSI compirà ogni ragionevole sforzo per verificare la questione e fornire una risposta tempestiva al membro del pannello. La decisione di SSI è definitiva e vincolante.

SSI NON SUPPORTA, FINANZIA NÉ SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ PER QUALSIVOGLIA FORNITORE, PRODUTTORE O SOCIETÀ FORNITRICE DI PREMI, PER ALCUN LORO PRODOTTO, SERVIZIO, ARTICOLO O GIFT CARD, NÉ PER ALCUNA DELLE PRASSI, POLITICHE O TERMINI E CONDIZIONI DA QUESTI APPLICATI.

SSI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER L'EVENTUALE SMARRIMENTO, PERDITA, FURTO O USO IMPROPRIO DEI PREMI. SSI NON È ALTRESÌ RESPONSABILE PER L'EVENTUALE UTILIZZO IMPROPRIO DEI PUNTI DA PARTE DI QUALSIASI SOGGETTO DIVERSO DAL TITOLARE DELL'ACCOUNT, A CUI È STATO CONCESSO DI UTILIZZARE O ACCEDERE ALL'ACCOUNT DAL TITOLARE STESSO. IN CASO DI DOMANDE O DUBBI SULL'UTILIZZO SCORRETTO DEL PROPRIO ACCOUNT, CONTATTARE SSI. SSI SI IMPEGNA A ESAMINARE TEMPESTIVAMENTE LA QUESTIONE.


2. Come posso convertire i punti?

I premi disponibili tramite il programma di premi di SSI presentano diverse soglie minime di conversione dei punti. Se non si possiedono abbastanza punti per un determinato premio, non sarà possibile riscuoterlo fino al conseguimento di un numero sufficiente di punti. È possibile consultare le informazioni sulle soglie di conversione dei punti per la riscossione di premi sulla dashboard del proprio account. Una volta completata una transazione di conversione, tale transazione non può essere ritirata, annullata o sospesa. È possibile che le società fornitrici dei premi offerti tramite il programma di premi di SSI abbiano dei termini e condizioni specifici. Leggere attentamente questi termini e condizioni. SSI non sostituirà eventuali premi smarriti, rubati, malriposti o danneggiati. IL PROGRAMMA DI PREMI DI SSI E TUTTI I PREMI VENGONO FORNITI "COSÌ COME SONO". CON IL PRESENTE ACCORDO, SSI DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIVOGLIA RAPPRESENTAZIONE E GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, DI QUALSIASI TIPO, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO E NON VIOLAZIONE, E QUALSIASI EVENTUALE GARANZIA IMPLICITA CHE SORGA NEL CORSO DELLE PRESTAZIONI, DELLE TRATTATIVE O DELL'USO COMMERCIALE. QUALORA SSI NON POSSA, SECONDO QUANTO DISPOSTO DALLA LEGGE APPLICABILE, DECLINARE QUALSIASI GARANZIA, L'AMBITO E LA DURATA DI TALE GARANZIA SARANNO LIMITATI AL MINIMO CONSENTITO AI SENSI DELLA LEGGE IN VIGORE.

Se un membro di un pannello sceglie di donare punti a un ente benefico approvato da SSI, SSI donerà tali punti all'ente benefico selezionato. La donazione non viene effettuata da o a nome di SSI, ed SSI non vi fa né vi farà corrispondere alcuna donazione. L'opzione di donazione non è disponibile su tutti i pannelli di proprietà e/o gestiti da o a nome di SSI. Verificare le opzioni di conversione disponibili per il proprio pannello.


3. I punti scadono?

I punti non scadono. Tuttavia, in caso di sospensione o cancellazione di un account, da parte del suo titolare o di SSI, è possibile che i punti inutilizzati in esso contenuti siano cancellati e annullati.


4. Devo pagare le tasse sui premi che ricevo?

SSI non fornisce alcuna consulenza legale o fiscale ai membri di un pannello, che sono gli unici responsabili dei propri obblighi fiscali e legali. SSI può fornire all'interessato e/o all'ente governativo o fiscale competente informazioni relative alla cronologia di conversione dei premi dell'utente e, ove applicable, SSI potrebbe trattenere le imposte su richiesta dell'ente governativo o fiscale competente. L'interessato riconosce che SSI potrebbe essere tenuta a fornire determinate informazioni a enti governativi o reparti competenti in relazione a qualsiasi pagamento o incentivo guadagnato dallo stesso interessato in relazione al suo utilizzo dei servizi di SSI. L'interessato acconsente a fornire a SSI tutte le informazioni richieste, per permettere a SSI di operare in conformità con i suoi obblighi di segnalazione e di detrazione di imposte.


5. I punti o i premi si possono cedere?

I membri di un pannello non possono cedere, assegnare o impegnare punti o premi ad alcun'altra persona o parte. I membri di un pannello non detengono diritti di proprietà o altri interessi legali su alcun punto assegnato in relazione al programma di premi di SSI. I punti non hanno un valore monetario.


6. Cosa succede se il mio account viene sospeso, o se cancello la mia iscrizione?

L'account di un membro di un pannello può essere sospeso o chiuso per inattività come esposto di seguito, o a causa di operazioni sospette in violazione dei termini e condizioni di SSI (Termini & Condizioni) ("Termini e condizioni di SSI"). Se un account viene sospeso o chiuso, il suo titolare riceve un avviso o un messaggio pop-up quando cerca di effettuare il login al proprio account o di partecipare a un sondaggio. In tale messaggio l'interessato viene invitato a contattare l'helpdesk di SSI competente. In caso di sospetta attività fraudolenta, o in presenza di operazioni che violano i termini e condizioni di SSI, il saldo dell'account potrebbe essere annullato. Se SSI, a sua sola discrezione, determina che un account è stato sospeso o chiuso erroneamente, SSI si riserva il diritto di riattivare tale account. La decisione di SSI è finale e vincolante.

Se l'interessato decide di cancellare la propria iscrizione, questi dovrebbe convertire tutti i punti convertibili presenti sul proprio account, prima di procedere con la chiusura dello stesso. In caso di domande o dubbi sulla conversione dei punti, contattare SSI all'indirizzo [helpdesk@centrodiopinione.it].

SSI conserva le informazioni sui punti e sullo storico delle transazioni di conversione di ciascun membro di un pannello per 6 mesi in seguito alla sospensione o alla chiusura del suo account.


7. Il programma di premi di SSI cambierà?

SSI si riserva il diritto di modificare il programma di incentivi in quanto a regole, premi, termini, condizioni e limitazioni, e/o di cancellare il programma completamente per qualsivoglia ragione e in qualsiasi momento.


8. Dovrò divulgare i miei dati personali in relazione alla mia partecipazione al programma di premi?

È possibile che, in relazione al programma di premi, l'interessato sia tenuto a divulgare o a fornire i propri dati personali a SSI e/o a società subappaltatrici, agenti e/o rappresentanti di SSI, che forniscono servizi a SSI con riferimento al programma di premi. Tutti i dati personali divulgati in relazione al programma di premi saranno trattati in conformità all'Informativa sulla privacy di SSI e utilizzati per lo scopo o gli scopi per i quali sono stati forniti.


9. Quando vengono accreditati i punti sul mio account? Quanto tempo ci vuole per ricevere e-voucher?

In merito all'accredito di punti su un account, SSI si adopererà per accreditarli tempestivamente; tuttavia, il tempo necessario all'accredito di punti su un account dipende dall'attività a cui ha partecipato il titolare dello stesso (ad es. nel caso di punti assegnati per il completamento di un sondaggio, l'accredito dei punti viene eseguito alla chiusura del progetto del sondaggio). Potrebbe inoltre verificarsi un ritardo in seguito alla revisione e all'analisi da parte di un cliente dei servizi svolti o forniti da SSI.

Generalmente gli e-voucher vengono ricevuti entro quarantotto (48) ore dal rimborso, tuttavia in alcuni casi potrebbe essere necessario più tempo. La preghiamo di attendere fino a dieci (10) giorni lavorativi per la consegna dell'e-voucher.


Per ciò che riguarda i buoni regalo fisici, generalmente questi vengono ricevuti entro dieci (10) giorni lavorativi dalla conversione.


In caso di mancata ricezione di punti o di incentivi a cui si ritiene di avere diritto, contattare [helpdesk@centrodiopinione.it].


10. Il programma di premi di SSI prevede altri termini e condizioni?

SSI può assumere uno o più provider di servizi per gestire e ospitare uno o più e-shop o marketplace, al fine di consentire ai membri di un pannello di convertire punti per prodotti o servizi disponibili all'interno o tramite e-shop o marketplace. I provider di servizi possono applicare termini e condizioni che regolano l'utilizzo e l'interazione con gli e-shop o marketplace da parte degli interessati. Tali termini e condizioni saranno disponibili sul/i sito/i web degli e-shop o marketplace. È inoltre possibile che alcuni premi, prodotti o servizi disponibili all'interno o tramite gli e-shop o marketplace siano soggetti a particolari termini e condizioni. Tali termini e condizioni sono disponibili tramite, all'interno o in relazione agli e-shop o marketplace. Leggere attentamente questi termini e condizioni.